A TEATRO
“Cirque des Étoiles” a Busto, solidarietà a passo di danza
I ballerini di Aretè in scena per l’associazione Passaparola. Esibizione sold out, ma si può contribuire con le “tessere sospese”

La danza fa bene soprattutto quando serve ad aiutare le persone in fragilità come dimostra lo spettacolo “Cirque des Étoiles” organizzato dalla scuola di danza Aretè. Lo spettacolo, già sold out, si terrà lunedì 13 maggio alle ore 20.45 al Teatro Lux di Busto Arsizio e il ricavato sarà devoluto all’associazione Passaparola per il progetto “Adotta una famiglia”.
LO SPETTACOLO
Come ha sottolineato l’assessora Paola Reguzzoni durante la conferenza stampa «non è la prima volta che Aretè presenta la propria arte al servizio del sociale» e lo fa portando in scena gli allievi dei corsi di danza classica, contemporanea, acrodance, hip hop, musical, con la partecipazione straordinaria di Massimo Dalla Mora e Daniele Lucchetti, ballerini del Teatro alla Scala. Per gli allievi sarà dunque un’occasione di crescita artistica importante e un ottimo modo per condividere la loro passione artistica.
“Cirque des Étoiles”, è un balletto tratto dal repertorio di base classica con contaminazioni di altri stili; il secondo tempo, “Strike”, tratto dal repertorio musical stile Broadway, racconta lo sciopero dei venditori di giornali di New York nel 1899.
FINALITÀ BENEFICA
Lo spettacolo vuole sostenere il lavoro dell’associazione Passaparola che, sottolinea Reguzzoni «che è in trincea tutti i giorni per la per la povertà estrema e aiuta le famiglie in difficoltà». L’iniziativa vuole sostenere la “Tessera sociale” che consentirà di soddisfare i bisogni primari che riguardano non solo il cibo, ma anche vestiario, lavoro e supporto di tipo psicologico, fiscale, legale, medico.
Lo spettacolo, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è già sold out, ma si potrà contribuire al progetto acquistando delle tessere “sospese”. Per informazioni: Passaparola: tel. 349 1947265.
© Riproduzione Riservata