IN STREAMING E IN TV
Clara diventa fatina per il “reboot” delle Winx
Da oggi in streaming su Netflix e su Rai 2 dal lunedì al venerdì. La 25enne di Travedona Monate ha prestato la voce per la nuova sigla della serie

Chi, dopo il duetto con Fedez, la dava già per meteora, si rimangi tutto. «Ma quale ragazza della porta accanto, ci diventa tamarra pure lei», sostenevano alcuni. E altri: «Mi è scaduta, facci caso, pure imbruttita, non ha più niente da dire». Bene anzi male, comunque, archiviate le Scelte stupide, Clara ha zittito i detrattori. Ripartendo da un duetto con Andrea Bocelli giusto per fare capire che la voce c’è, e da un brano, Uragani, di quelli che ti martellano le tempie. Accompagnato da un videoclip che fa la sua porca figura, il motivo è così orecchiabile che la pubblicità, roba da record, lo ha catturato al volo.
Neanche il tempo di abbassare la guardia, che la ragazza prodigio di Travedona Monate, venticinque anni portati divinamente, colpisce ancora. Trasformandosi in fatina aggiunta. Da piccola cantava la canzone delle Winx nella sua cameretta, ora sua è la voce della sigla di apertura di Winx Club: The Magic is Back, da oggi, giovedì 2 ottobre, su Netflix e già in programmazione su Rai 2 (dal lunedì al venerdì alle 07.20) nella rinnovata fascia mattutina dedicata ai più piccoli.
«Me l’ha chiesto Iginio Straffi, l’ideatore della saga», ha spiegato, quasi a giustificarsi. Farà contenta le tante bambine che la seguono. Con il pubblico infantile, anche con il pubblico infantile, Clara ha un feeling particolare, chi è stato a suoi concerti – su tutti quello ai Giardini Estensi il 20 luglio 2024, l’edizione inaugurale del Varese Summer Festival – lo sa bene. Altro che finita, le piace spiazzare giocando su più fronti. Anche modella e attrice, esce benissimo dalla sua prima volta internazionale. In Italia, giusto ricordarlo, chi sa parlare inglese viene portato in palmo di mano. Chi lo sa pure cantare, meriterebbe di più.
© Riproduzione Riservata