COVID
DHL, 100 milioni di vaccini consegnati in Italia
Il traguardo della società di trasporti e logistica che ha portato nel mondo 2 miliardi di dosi
«Grazie alla nostra rete globale, assicuriamo la necessaria capillarità alla diffusione del vaccino su scala mondiale». Lo afferma Nazzarena Franco, amministratore delegato di DHL Express Italy. La società di logistica ha raggiunto un notevole traguardo: sono 2 miliardi i vaccini anti-Covid consegnati in tutto il mondo. Di questi, 100 milioni in Italia.
«Siamo la prima azienda del settore - ha aggiunto Nazzarena Franco - a superare il traguardo di 2 miliardi di dosi consegnate, grazie all’organizzazione dei processi, alle tecnologie all’avanguardia e alla passione messa in campo ogni giorno dalle nostre persone, cui va il nostro ringraziamento».
Si tratta del bilancio del primo anno di gestione della distribuzione globale dei vaccini da parte di DHL Express. Il primo aereo con i vaccini è atterrato all’aeroporto di Malpensa il 29 dicembre del 2020 e da allora la società specializzata nel trasporto espresso ha operato oltre 460 voli, circa uno a settimana, su ognuno degli 8 scali italiani dove è presente con le proprie strutture: allo scalo milanese vanno infatti aggiunti Roma Ciampino, Napoli, Pisa, Bologna, Brescia e Venezia.
Nel 2021, DHL Express Italy ha effettuato 10mila consegne a poco meno di 300 strutture sanitarie, tra ospedali e centri vaccinali. Entro poche ore dall’arrivo, i carichi vengono distribuiti alle strutture sanitarie secondo precisi e rigidi protocolli di sicurezza.
La società di logistica ha infatti esperienza nella gestione delle spedizioni sensibili, proprie nello specifico delle aziende del settore Life Sciences and Healthcare. Per questo DHL Express Italy è da anni partner dell’industria farmaceutica, ma anche di laboratori, cliniche, ospedali, case di cura, enti di ricerca e fondazioni, a cui offre servizi di trasporto dedicati in piena conformità alle stringenti normative vigenti nazionali e internazionali.
© Riproduzione Riservata


