Facebook sta producendo programmi news Tv con CNN e Fox
Da questa estate sulla piattaforma Facebook Watch
New York, 6 giu. (askanews) - Facebook sta collaborando con diversi network televisivi per produrre notiziari originali da diffondere attraverso Facebook Watch, la sessione del social network dedicata ai video. Il colosso ha annunciato che sta finanziando diversi media, tra cui CNN e Fox News, per creare programmi per la piattaforma.
Si parlava da tempo di questa iniziativa che arriva in un momento molto difficile per il social network, accusato di amplificare la diffusione di notizie false. Allo stesso tempo, pochi giorni fa, Facebook ha eliminato la sezione Trending, dove venivano raccolti i temi e le notizie più importanti della giornata. Questa decisione è stata presa per aumentare l'impegno nello sviluppo video.
Il primo gruppo di programmi news originali, che debutterà questa estate, include programmi prodotti da Abc, Advance Local, ATTN, CNN, Fox News, Mic e Univision. Alcuni esempi: ABC News "On Location" sarà un programma quotidiano con le più importanti notizie del momento. "Anderson Cooper Full Circle" di CNN invece racconterà i principali fatti globali dal lunedì al venerdì.
"All'inizio di quest'anno ci siamo impegnati a mostrare notizie attendibili, informative e locali su Facebook", ha scritto Campbell Brown, responsabile delle partnership globali, in un post sul blog. "Come parte di questo impegno, stiamo creando una sezione dedicata all'interno di Watch con le notizie prodotte in esclusiva per Facebook da gruppi media: con questo sforzo proviamo a creare sulla piattaforma una contenitore per notizie di alta qualità e tempestive".
© Riproduzione Riservata


