VARESE
Finali, atto terzo: dai Mastini!
Stasera, 6 aprile, Varese tenta di andare sul 2-1 con Caldaro. Tutto esaurito all’Acinque Ice Arena
Una delle più belle finali delle ultime edizioni di IHL arriva al suo terzo episodio. Varese e Caldaro tornano in pista stasera, giovedì 6 aprile, inizio ore 20.30, in un’Acinque Ice Arena esaurita in ogni ordine di posto per sparigliare l’1-1 nato dalle prime due gare.
Di fronte al muro giallonero i Mastini cercheranno quindi di dare immediato seguito al clamoroso successo di gara-2, quando sotto 4-1 a metà partita e 5-3 a 9’ dal termine sono riusciti a rimontare prima di imporsi ai rigori per 5-6.
La squadra di coach Devèze ha dimostrato una volta di più tutto il suo carattere contro un avversario che, alla terza finale in cinque anni, si dimostra sempre cinico e pronto a sfruttare ogni errore. Tra le chiavi della partita per i gialloneri ci saranno quindi la disciplina (vietato regalare penalità) e l’attenzione nel proprio terzo difensivo, mentre in attacco il talento e le qualità abbondano nelle prime tre linee: impossibile parlare di singoli giocatori perché, come sottolineato anche dai diretti interessati, solo giocando di squadra e seguendo il sistema si può sognare davvero.
Mastini al completo con il rientro di Raimondi e pronti a battagliare per quella che assomiglia a una partita fondamentale in duello tiratissimo, prima della nuova trasferta altoatesina per gara-4 in programma sabato 8 aprile a Caldaro dalle 19.30.
© Riproduzione Riservata


