LOMBARDIA
Fontana: «Ibra grande leader»
Il presidente della Regione ha salutato l’ultima partita col Milan del calciatore svedese. «Ha collaborato con noi durante il Covid»
«Un ringraziamento per la collaborazione che ha offerto alla Regione Lombardia durante il periodo del covid e in ogni occasione in cui lo abbiamo coinvolto nelle nostre iniziative». Così, anche da tifoso rossonero, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di Varese, ha salutato Zlatan Ibrahimovic in occasione della sua ultima apparizione, ieri sera, domenica 4 magigo, a San Siro in forza al Milan. «Conoscendolo personalmente - ha aggiunto Attilio Fontana - ho potuto apprezzare le sue grandissime doti di leader, in campo e fuori dal campo. In bocca al lupo qualunque sia il suo futuro».
«IL PIÙ GRANDE CHE HO ALLENATO»
Il commento dell’allenatore rossonero, Stefano Pioli: «Ho allenato un campione, il più grande che ho allenato, sono molto triste. Capisco che non è stato facile, spiace tanto e sicuramente Zlatan è stato punto di riferimento per me e per la squadra».
«Sapevo di confrontarmi con una persona di alto livello che dice sempre quello che pensa, a volte ho parlato poco e ascoltato tanto, a volte abbiamo anche discusso - ha proseguito Pioli -. Ma Zlatan ha grande personalità, ci sono state situazioni importanti, ma è stato tutto molto bello. Sul campo eravamo molto commossi. Tempo fa non si vedeva allenatore, ma quel che deciderà di fare lo farà bene, perchè ha troppe qualità»
«MI AVETE DATO L’AMORE»
E Ibra, allo stadio, si è rivolto così al Milan e ai suoi tifosi: «La prima volta che sono venuto al Milan, mi avete dato la felicità. La seconda volta mi avete dato l’amore. Voglio ringraziare la mia famiglia, i giocatori, il mister e voi tifosi» ha detto con le lacrime agli occhi.
© Riproduzione Riservata


