DAI SOCIAL ALLA REALTÀ
Maxirissa tra minorenni
Scene da guerriglia in centro, un quattordicenne ferito

Maxi rissa tra minorenni tra corso Italia e Largo Comussi nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 gennaio. C’è almeno un ferito: un ragazzino di 14 anni che ha rimediato un brutto colpo alla testa ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul posto stanno intervenendo gli agenti della polizia locale gallaratese con il supporto delle Volanti della polizia di Stato.
Si sarebbero dati appuntamento
Stando alle prime informazioni un centinaio di giovanissimi, fra cui molti minorenni e molti senza mascherina, si sarebbero dati appuntamento attraverso i social e su WhatsApp per scatenare la maxi rissa.
Cappucci e spranghe
La scena gallaratese - la scorsa estate c’erano stati degli episodi simili a Busto - è apparsa surreale ai testimoni che raccontano di un assembramento creatosi all’improvviso all’altezza della pasticceria Bianchi (totalmente estranea all’accaduto) con ragazzini incappucciati e, in alcuni casi, armati di spranghe o catene. Catene e mazze da baseball sono state ritrovate dagli agenti impegnati nella ricostruzione dell’accaduto. Ed è iniziato il violentissimo scontro che ha lasciato a terra sanguinante il 14enne colpito alla testa. Ignote le ragioni del pestaggio di gruppo.
© Riproduzione Riservata