SERIE D
Il Varese ospita il Ligorna. Match da tripla...
La Castellanzese prova a sfatare il tabù del Provasi, Varesina a Voghera
Varese e Castellanzese in casa con Ligorna e Villa Valle. Varesina a Voghera per la quinta vittoria, quarta in trasferta
Tre giornate di campionato prima della sosta di domenica otto marzo per consentire alla Rappresentativa di Serie D di partecipare alla 76ª edizione della Viareggio Cup. Oggi, 15 febbraio, una domenica che nel girone A vede in casa il Varese all’Ossola contro i genovesi del Ligorna, nel girone B la Castellanzese al “Provasi” contro i bergamaschi del Villa Valle, per la Varesina trasferta allo stadio “Parisi” contro il fanalino di coda Vogherese avviato alla retrocessione in Eccellenza.
BIANCOROSSI D’ASSALTO
Contro il Ligorna che nella gara di andata si impose (4-0) condannando il Varese ad una delle più pesanti sconfitte delle recenti stagioni in quarta serie, è necessario dare un segnale forte e chiaro da parte dei biancorossi del tecnico Andrea Ciceri, che nelle ultime quattro partite hanno vinto una sola volta, raccogliendo appena cinque dei dodici punti a disposizione.
Ligorna che si presenta in Lombardia dopo il ko casalingo con l’Imperia, arrivato a spezzare una striscia positiva di 13 gare con 11 successi. Match da...tripla col Varese deciso a far valere il fattore campo, centrare la dodicesima vittoria, sesta davanti ai propri fedelissimi.
CASTELLANZESE, TABU’ DA SFATARE
Non vince al “Provasi” dal 21 dicembre 2025 (successo sulla Virtus Ciserano Bergamo) la Castallanzese che rotto il digiuno coi tre punti domenica col blitz col Real Calepina (2-1), vuole ripetersi e sfatare il tabù Villa Valle alla settima sfida in serie D contro gli orobici allenati dall’ex trainer del Legnano Marco Sgrò.
Nei precedenti tre pareggi e tre sconfitte per il sodalizio del ds Salvatore Asmini, che dovrà fare a meno sino al termine del campionato del centravanti Colombo infortunato.
Gara ad alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi allenati da Ivan Delprato vogliosi di festeggiare i tre punti davanti al loro sostenitori spezzando un digiuno che dura appunto da 56 giorni al “Provasi.”
VARESINA D’ASSALTO A VOGHERA
Obiettivo la quinta vittoria, quarta in trasferta per la Varesina oggi pomeriggio sul campo della Vogherese, che ha sempre perso nelle sei partite disputate nel girone di ritorno.
Per la squadra allenata da Marco Spilli non ci sono alternative alla conquista della posta piena, per continuare a credere nella salvezza diretta, evitare i playout, con davanti altri due scontri dove i punti in palio valgono doppio: Scanzorosciate in casa, Pavia in trasferta.
Stagione finita per l’attaccante Guri, infortunio al crociato, rientra dalla squalifica il centrocampista Grieco, davanti attesi al gol Manicone e Costantino, per una Varesina d’assalto contro i rossoneri della “Voghe.”
© Riproduzione Riservata


