SERIE D GIRONE B
Prima vittoria della Varesina, primo ko della Castellanzese
Le Fenici si impongono nella ripresa. Niente da fare per la squadra di Ivan Del Prato sul campo della Folgore Caratese

Nelle partite della terza giornata del campionato di serie D disputate nel pomeriggio di oggi, domenica 21 settembre, prima vittoria della Varesina a Sondrio (2-0), prima sconfitta della Castellanzese in Brianza con la Folgore Caratese (2-1).
VARESINA NELLA RIPRESA
In Valtellina nello scontro tra due squadre a digiuno di punti dopo le prime due giornate tra Sondrio e Varesina sono le Fenici allenate da Marco Spilli a imporsi 2-0 con le reti nella ripresa di Valisena (10’) e Baud Banaga (34’). Tre punti dal peso specifico rilevante per Caverzasi e compagni attesi ora a una conferma mercoledì in casa contro i bergamaschi del Real Calepina che hanno pareggiato con la Vogherese (2-2).
CASTELLANZESE PRIMO KO CON LA FOLGORE CARATESE
Dopo due pareggi per 0-0 con Breno e Caldiero Terme la Castellanzese subisce la prima sconfitta in campionato sul campo della Folgore Caratese (2-1). Primo tempo piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto, Folgore Caratese che si porta in vantaggio con Forchignone, Castellanzese che rimedia con la rete di Chessa, che manda le squadre al riposo in parità: 1-1.
Nella ripresa espulso Pereira Lopes nei padroni di casa, che malgrado l’inferiorità numerica nel finale su punizione con Samotti trovano la rete dei tre punti, che lanciano sola in vetta a punteggio pieno la compagine del presidente Michele Criscitiello. Per la Castellanzese la possibilità di un immediato riscatto nel turno infrasettimanale di mercoledì 24 settembre quando al “Provasi” arriva l’Oltrepò, che oggi ha perso in casa col Pavia (0-1) il derby, subendo il primo stop del campionato.
© Riproduzione Riservata