SERIE D
Varese corsaro con il Sestri Levante
Decide il gol dell’attaccante Guerini a inizio ripresa. Domani trasferte trabocchetto per la Varesina a Sondrio e la Castellanzese in Brianza con la Folgore Caratese

Nelle partite del girone A della serie D, oggi, sabato 20 settembre, nel secondo anticipo in Liguria allo stadio “Sivori” di Sestri Levante il Varese si impone 1-0 con una rete del ventiquatrenne attaccante Filippo Guerini al quinto minuto della ripresa. I biancorossi disputa una gara perfetta, bloccano sul nascere i tentativi offensivi dei liguri con la retroguardia diretta da capitan Bruzzone con a fianco il centrale Costante, esterni Marangon e Berbenni davanti all’attento portiere Bugli (classe 2007), che ha saputo dare serenità alla squadra. In mezzo al campo l’under De Ponti, Palesi e Tentoni i cardini della manovra a sostegno del tridente Barzotti, Guerini e Cogliati. Varese che inizia nel migliore dei modi il trittico di gare in otto giorni, mercoledì all’Ossola arrivano i liguri della Cairese (oggi raggiunta al 96’ dalla Biellese, 1-1). mentre nell’ultima domenica del primo mese di campionato la più vicina trasferta al “Gianni Brera” di Pero col Club Milano, che oggi ha ottenuto il primo punto pareggiando (0-0) in casa con l’Imperia.
VARESINA A SONDRIO
In Valtellina seconda trasferta nei primi tre turni di campionato per la Varesina, che dopo le prime due sconfitte cerca punti allo stadio “Castellina” di Sondrio contro i biancazzurri allenati da Marco Amelio, che al pari delle Fenici sono ancora a digiuno. Scontro salvezza? «Dopo due giornate assolutamente no, ma è necessario iniziare a muovere la classifica - avverte il tecnico Marco Spilli -. Anche le punte Costantino e Franzoni sono a disposizione, dobbiamo dare un segnale, in primis per noi, ma soprattutto far capire che pur essendo un gruppo molto giovane dispone delle potenzialità per potersela giocare con tutti».
CASTELLANZESE IN BRIANZA
Contro la Folgore Caratese che viaggia a punteggio pieno la Castellanzese si presenta in Brianza per trovare i primi gol e la prima vittoria del campionato. Nessun problema di formazione per l’allenatore dei neroverdi Ivan Del Prato, che si affida alle punte Chessa, Colombo e l’albanese Merkaj, ai centrocampisti Castelletto e Lacchini per centrare il primo “pieno” della regular season.
ECCELLENZA TRIS DELLA SOLBIATESE
Nell’anticipo di Eccellenza allo stadio “Chinetti” la Solbiatese bissa il successo di Coppa Italia (3-2) imponendosi sulla Sestese (3-1), doppietta del centrocampista Galli e gol del difensore Lonardi per i nerazzurri di Vito Grieco che conquistano la prima vittoria del campionato, inutile la rete su punizione al 90’ del centrocampista Sansone per i biancazzurri ticinesi che chiudono il derby in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore centrale Rosato.
© Riproduzione Riservata