MEZZOGIORNO DI FUOCO
Fuoco e paura a Laveno: cinque persone soccorse, venti evacuate
Fiamme in un’attività commerciale. Grande mobilitazione di soccorsi. Dichiarati inagibili gli appartamenti sovrastanti il negozio
Un’attività commerciale distrutta dalle fiamme. Gli appartamenti nello stesso edificio abbandonati dai residenti e dichiarati inagibili. E’ accaduto oggi, sabato 29 novembre, poco dopo mezzogiorno, a Laveno Mombello. Il fuoco è divampato in uno stabile di via XXV aprile, riempiendo il cielo di fumo. La colonna grigia era visibile anche a notevole distanza.
CINQUE PERSONE SOCCORSE
Grande mobilitazione di ambulanze, forze dell’ordine e mezzi dei vigili del fuoco. Cinque le persone soccorse dagli operatori sanitari giunti sul posto, nessuna in gravi condizion: sono stati portati negli ospedali di Angera e Cittiglio, tutti in codice verde. Le fiamme sono state domate dopo circa due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, la situazione nel pomeriggio era sotto controllo anche se, specificavano i vigili del fuoco attorno alle 18, «restano ancora alcune zone dell'edificio in cui abbiamo importante presenza di fiamme».
EVACUATI
Una ventina le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni in seguito ai danni provocati dall’incendio e alle condizioni di sicurezza venute a mancare per gli appartamenti ai piani dell’edificio sovrastanti l’attività commerciale. Per una prima assistenza agli evacuati, sono stati resi disponibili alcuni locali della vicina parrocchia, fornendo pasti caldi e posti letto.
© Riproduzione Riservata


