LE NEWS
Tg Prealpina: incendio, danni e raccolta fondi
Bonifica e controllo dell’aria dopo il rogo: il complesso è sotto sequestro. In studio Massimo Rovati
Nel notiziario di Prealpina il giorno dopo dell’incendio avvenuto a Laveno: oggi sono proseguite le operazioni di spegnimento e il controllo dell’aria. L’immobile è sotto sequestro, prime ipotesi sulle cause. E intanto viene avviata una raccolta fondi.
A Gallarate si è svolto nel tardo pomeriggio il raduno dell’estrema destra al grido remigrazione. In mattinata invece la commemorazione con l’Anpi di Luciano Zaro, ucciso dai fascisti nel 1944. Due eventi insomma di segno opposto.
Un ventenne di Malnate è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale civile di Brescia dopo che nella tarda serata si era ribaltato con l’auto sulla quale viaggiava con un amico. L’incidente è avvenuto a Lonato del Garda, nel Bresciano. Il giovane di Malnate è stato estratto dall’abitacolo privo di conoscenza. L’amico, che era alla guida, non avrebbe riportato gravi ferite.
Il caso ristorni che sta facendo discutere nel Varesotto, con i Comuni di frontiere che chiedono di avere più risorse. Il deputato della Lega, Stefano Candiani, spiega le ragioni della quota fissa di trasferimenti e annuncia che arriveranno altri fondi.
Clima di festa a Saronno per l’accensione dell’albero di Natale. Una cerimonia all’insegna dell’ecologia: la pianta tornerà poi nel vivaio.
Sport, calcio: Varese bloccato in casa dal Celle Varazze mentre la Varesina fa il grande colpo battendo in trasferta il Chievo.
Da Pasquale Martinoli per le anticipazioni delle notizie che troverete sul giornale in edicola domani e sui supporti digitali.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata


