IL LUTTO
La Famiglia Legnanese ricorda Pietro Cozzi: «Uomo eccezionale»
Il presidente Bononi: «Un fratello maggiore, un pilastro dell’associazione»

La morte di Pietro Cozzi e della moglie Marisa , avvenuta martedì 5 settembre sulla Diramazione Gallarate-Gattico, ha scosso Legnano. I funerali saranno celebrati sabato mattina, 9 settembre, nella basilica di San Magno intanto si intrecciano messaggi di cordoglio e ricordi. La Famiglia Legnanese, di cui Pietro Cozzi è stato presidente, ha postato un commosso ricordo su Facebook. «Pietro è stato un uomo eccezionale - si legge - che tutti abbiamo amato e ricorderemo sempre con affetto».
IL RICORDO DI BONONI
Gianfranco Bononi, attuale presidente della Famiglia Legnanese, definisce Cozzi come «il mio fratello maggiore» e continua: «Mi mancheranno i tuoi messaggi mattutini con i saluti per augurarmi una bella giornata e le tue telefonate giornaliere per avvisarmi del tuo arrivo in sede per discutere, programmare, e organizzare le iniziative per la nostra amata Famiglia». E ancora: «Avevi sempre una visione proiettata al futuro e quando discutevamo su come realizzare i nuovi progetti mi dicevi “decidi tu”, ma poi eri così convincente che la soluzione trovata era quella che avevi pensato». Bononi ricorda poi gli interventi «decisi ed energici» in Consiglio di Cozzi, la sua «visione di riorganizzazione dell’associazione», la sua «capacità di sdrammatizzare», la sua «caparbietà».
Bononi aggiunge: «Con te se ne va un altro pilastro della nostra longeva associazione». Poi lo struggente saluto: «Il tuo ricordo mi rimarrà sempre nel cuore con la tua amata Marisa». E «un grande abbraccio ad Elisabetta e Roberto ed alle loro famiglie».
Leggi i messaggi di cordoglio per Pietro e Marisa Cozzi
© Riproduzione Riservata