IL DOLORE
«Maja sapeva cosa faceva, ha preparato tutto»
Lo sfogo su Rai1, a “La vita in diretta”, della madre di Stefania Pivetta, uccisa dal marito: «Vorrei mostrargli la foto di com’è ora suo figlio»

Il dolore è insopportabile. Ma Ines Lusto, la madre di Stefania Pivetta, trova la forza per parlare. E si scaglia contro Alessandro Maja, colui che ha ammazzato sua figlia. Un marito che uccide la moglie. E che, in un orribile mattanza, uccide anche la figlia Giulia di 16 anni e riduce in fin di vita il figlio, Nicolò, di 23.
«SAPEVA COSA FACEVA»
Tragica e inspiegabile follia? Secondo la mamma di Stefania, strappatata alla vita a 56 anni, il cinquantasette geometra «sapeva cosa faceva». Ines Lusto ha parlato ieri, martedì 10 maggio, nel corso del programma “La vita in diretta”, su Rai1. «Lui sapeva cosa faceva, non è pazzo. Piuttosto sta facendo impazzire noi. Aveva preparato tutta questa cosa. Aveva scelto tutto». La madre di Stefania va oltre: «Ha colpito tre persone che non potevano reagire, mentre stavano dormendo. Sapeva quando colpire».
«VORREI CHE MI SPIEGASSE»
Poi lo sfogo duro, intriso di dolore: «L’unica cosa che doveva fare era uccidersi lui e non uccidere gli altri». La signora Ines prosegue: «Vorrei che mi spiegasse perché l’ha fatto». E aggiunge: «Vorrei mostrargli una foto, quella di suo figlio com’è adesso, perché vedesse com’è messo in ospedale». Infine l’amaro ricordo del passato: «Noi siamo sempre stati una famiglia unita e abbiamo accettato lui, che una famiglia non aveva».
LEGGI ANCHE
L’amica di Stefania: «Era allegra e generosa»
Giulia si è difesa dal padre assassino
© Riproduzione Riservata