IN PRONTO SOCCORSO
Legnano, aggredisce guardia giurata in ospedale
Denunciato cittadino gambiano che aveva iniziato con atteggiamenti molesti
Provoca pesanti tensioni al Pronto soccorso dell’ospedale e finisce sotto indagine per lesioni e minacce dalla Polizia di Legnano. E’ accaduto questa mattina, martedì 10 dicembre, alle 9 circa, quando i poliziotti di pattuglia nel servizio quotidiano di prevenzione e controllo del territorio, hanno raggiunto il nosocomio di Papa Giovanni II, dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di una persona molesta all’interno appunto del Pronto soccorso, che aveva aggredito una guardia giurata. I poliziotti hanno subito raggiunto l’uomo, un cittadino gambiano di 22 anni, che risultava essere stato condotto in ospedale nei giorni scorsi da un comune della zona per ricevere delle cure.
Successivamente, però, era rimasto nei locali del Pronto soccorso senza motivo, bivaccando e creando disturbo agli altri utenti. In particolare la scorsa notte, stando al racconto di alcuni testimoni, lo straniero avrebbe cominciato con atteggiamenti molesti ammiccando ad alcune donne presenti in ospedale. Di fronte poi alla presenza di una guardia giurata, una donna di 40 anni, nella mattinata odierna il gambiano ha reagito minacciandola e colpendola al volto.
Bloccato dalla polizia l’uomo è stato, quindi, indagato per lesioni e minacce ed è stato sanzionato con l’ordine di allontanamento, una misura valida per 48 ore, che vieta di accedere al luogo in cui la condotta molesta è stata posta in essere, ostacolando la libera fruizione degli spazi.
Ci sono precedenti di aggressioni in Pronto soccorso a Legnano.
© Riproduzione Riservata


