IL DEBUTTO
Max Pieriboni a GialappaShow
Il comico marnatese tra i protagonisti della puntata odierna dello show, farà da spalla al Mago Fores

C’è anche il comico varesino Max Pieriboni stasera, 4 maggio, con i “Gialappi” in tivù. Nella trasmissione “GialappaShow”, che vede il ritorno di parte della Gialappa’s band (in formato “ridotto”, con i due terzi Marco Santin e Giorgio Gherarducci senza Carlo Taranto) sul piccolo schermo, l’artista marnatese (ora traslocato a Gorla) sarà spalla del Mago Forest. «Avrò un ruolo secondario», commenta con una battuta rubata per i lettori de La Prealpina prima di andare in onda alle 21.30 su Tv8 e Sky Uno. «Mi ha chiamato e voluto il Mago Forest, in modo del tutto inaspettato e per me è un orgoglio». Resta sempre umile e misurato, Pieriboni, nonostante il debutto in una delle trasmissioni culto degli anni Novanta, che lo porta a incassare un altro successo personale, dopo “le medaglie” guadagnate sul campo tra teatri, piazze e piccolo schermo da Colorado a Zelig fino al suo progetto di cabaret sperimentale Obbiettivo Risata, che ha reso Olgiate Olona piccola capitale della comicità.
C’è curiosità per la nuova veste di Pieriboni che è stato chiamato per la sua ironia e fisicità che si sposano con le battute dissacranti e irriverenti della Gialappa’s Band e del Mago Forest che commentano i programmi tv più seguiti come MasterChef Italia, XFactor, Pechino Express ed Ex On the beach, oltre ai tormentoni del web, alcuni anche a tema sportivo.
GialappaShow è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Lucio Wilson, scritto con Adriano Roncari, Michele Foresta e Antonio De Luca, Marco Vicari, Martino Migli, Giovanni Tamborrino, Claudio Fois. La regia è di Andrea Fantonelli.
© Riproduzione Riservata