LE PREVISIONI
Meteo, da oggi temporali. Primi danni a Montegrino
Precipitazioni anche violente fino a lunedì. Temperature in calo

L’«antipasto» della notte di oggi, sabato 26 agosto, con piogge su Varese e dintorni intorno alle 2, ha dato il via al cambio di rotta. Dopo i giorni di calore africano, ora arrivano le precipitazioni. Anche violente. Nella notte si sono registrati danni e alberi caduti nell’Alto Varesotto, in particolare nella zona di Montegrino Valtravaglia.
L’ondata dall’anticiclone ha iniziato ad attenuarsi con l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, come annunciato dal Centro Geofisico Prealpino. In arrivo forti temporali che attraverseranno il Nord Italia dal pomeriggio di oggi e fino a lunedì, con brusco calo delle temperature da domenica.
SABATO 26 AGOSTO
Previsto cielo nuvoloso con temporali dal pomeriggio. In arrivo possibile grandine e raffiche di vento. Il clima sarà meno caldo ma ancora afoso, con temperature che andranno da 20 a 32 gradi. Concentrazioni inquinanti in calo.
DOMENICA 27 AGOSTO
Cielo nuvoloso con numerosi e intensi temporali, accompagnati da forti accumuli di pioggia. Parziali schiarite in pianura. Previsto un forte calo delle temperature, che andranno da 17 a 25 gradi. Le concentrazioni inquinanti saranno deboli.
© Riproduzione Riservata