COMMERCIO
Negozi irregolari a Nerviano: multe per 10mila euro
Frutta avariata, alimenti scaduti e assenza del manuale Haccp
Due negozi non erano in regola: in questi giorni, gli agenti del Comando unico di polizia locale di Nerviano/Pogliano hanno effettuato controlli in due attività commerciali nervianesi: un’attività di vendita di alimenti e bevande per asporto e un fruttivendolo/minimarket.
LE SANZIONI
In entrambi gli esercizi sono state trovate irregolarità che hanno portato all’irrogazione di sanzioni per un totale di 10 mila euro. Nel primo esercizio è stata accertata la mancanza del manuale Haccp, l’assenza di idonei cestini dei rifiuti all’interno del locale e la mancanza di etichettatura in vari contenitori trovati all’interno dei frigor tale non renderne possibile la tracciabilità, la data di produzione e la scadenza.
FRUTTA AVARIATA
All’interno del fruttivendolo invece è stata trovata esposta frutta e verdura in cattivo stato di conservazione e alcuni prodotti addirittura avariati. Sugli scaffali sono stati trovati alimenti confezionati scaduti, non erano esposti i prezzi di vendita e, anche in questo caso, non era presente il manuale Haccp. Infine, all’esterno del locale, sono stati trovati depositati rifiuti indifferenziati maleodoranti.
© Riproduzione Riservata


