LA CONFERENZA
OJM, arriva Trieste: «Giochiamo con il massimo impegno»
Kastritis chiede ai suoi giocatori di «divertirsi senza pressione non accontentandosi del risultato acquisito»

Ioannis Kastritis esorta l’Openjobmetis a tenere alto il livello di intensità in vista della sfida casalinga di domenica 4 maggio contro Trieste. Varese arimeticamente salva contro un’avversaria che si giocherà il piazzamento playoff: le motivazioni saranno diverse, ma il tecnico greco spinge i suoi a dare il massimo nella gara che chiuderà la stagione 2024/25 all’Itelyum Arena. «Il gruppo ha ancora entusiasmo e motivazioni per giocare fino in fondo con il massimo impegno. Fino alla scorsa settimana non eravamo salvi e c’era un obiettivo chiaro e importante da raggiungere, ma posso dire che l’approccio e l’energia sono sempre stati ottimi a prescindere dai risultati. Ora abbiamo l’occasione di migliorare noi stessi e la squadra, dando ugualmente il massimo anche senza più obiettivi di classifica. Possiamo divertirci senza pressione, non accontentandoci del risultato acquisito, ma cercando di sfruttare ogni opportunità per crescere».
GRAY DI NUOVO K.O.
Biancorossi senza Justin Gray – nuovo infortunio al polpaccio sinistro in un punto diverso da quello precedente – e decisi a onorare l’impegno contro l’ampia delegazione di ex nelle file giuliane (in tribuna ci sarà anche Matt Brase, in città per un breve periodo di vacanza per salutare amici e amiche dopo la fine della stagione NBA di Philadelphia; sarà l’occasione per discutere direttamente con Mike Arcieri del suo ritorno in Italia sulla panchina di Trieste?) «Non è un tema che ci riguarda. Ovviamente rispettiamo Trieste, gli ottimi risultati che sta ottenendo e le qualità che metterà in campo contro di noi. Questo è ciò su cui siamo concentrati in vista della gara di domenica, e contro cui dovremo competere per dare il massimo in vista di una partita significativa, dato che sarà l’ultima della stagione davanti ai nostri tifosi».
«PER LA PROSSIMA STAGIONE CI SARÀ TEMPO»
Il coach dell’OJM rimanda al termine della stagione in corso qualsiasi ragionamento sulle scelte future: «Siamo attenti all’oggi, per la prossima stagione ci sarà tempo. Poi è normale che ciascuno di noi inizi a pensarci: ognuno ha un piano e un obiettivo, e il suo modo diverso per raggiungerlo. Ma non è ancora il momento di parlarne: restiamo concentrati per i prossimi dieci giorni, poi ci sarà modo e tempo per le valutazioni future».
© Riproduzione Riservata