SERIE A
Openjobmetis, a Treviso per confermarsi tra le big
Contro la formazione di Nicola, in ottimo periodo di forma, Varese punta a ottenere due punti fondamentali

L’Openjobmetis chiede strada a Treviso per volare verso i playoff. Stasera, domenica 2 aprile (palla a due alle 19.30), la truppa di Matt Brase sarà ospite della Nutribullet nella prima delle 6 gare in programma durante il tour de force del mese di aprile. Trasferta insidiosa ma allo stesso tempo stimolante per i biancorossi, che proveranno a strappare due punti ghiotti sul campo di un’avversaria dalle caratteristiche sulla carta favorevoli agli accoppiamenti con Varese. Il team di Marcelo Nicola è in grande ascesa rispetto all’andata, avendo già conquistato lo stesso bottino delle prime 15 giornate nelle 8 in archivio della fase discendente (5-3 il record del ritorno dopo il 5-10 della prima metà della stagione). L’OJM ha fatto il pieno di fiducia grazie al successo in rimonta contro Verona, e dovrà dimostrare di aver fatto tesoro della lezione appresa contro la Tezenis riguardo alle motivazioni extra delle pericolanti. In verità Treviso è più vicina ai playoff che alla zona retrocessione, e soprattutto in casa può esaltare il talento dei suoi bomber Iroegbu e Banks, specie grazie all’ombrello difensivo del pivot Ellis (ex Eurolega, ingaggiato a metà gennaio al posto di Cooke; rispetto all’andata l’altra novità è il tiratore francese Invernizzi, sostituto di Sokolowksi).
I padroni di casa hanno talento, atletismo e punti nelle mani: qualità simili a quelle dei biancorossi, pronti ad accettare il duello sul piano del ritmo e del punteggio elevato. Per questo l’occasione potrebbe essere propizia per un colpaccio che possa avvicinare l’Openjobmetis al traguardo playoff, apparecchiando la tavola per un rush finale con la prospettiva di un piazzamento stimolante, evitando eventuali “incroci pericolosi” al primo turno contro le superbig Virtus Bologna e Milano.
COSÌ IN CAMPO:
NUTRIBULLET TREVISO: 1 Banks, 2 Iroegbu, 4 Tadiotto, 5 Ellis, 6 Zanelli, 7 Jurkatamm, 8 Vettori, 9 Sorokas, 10 Faggian, 12 Scandiuzzi, 14 Invernizzi, 18 Jantunen. All. Marcelo Nicola.
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
Arbitri: Lanzarini, Grigioni, Valleriani.
TV – Diretta streaming su Eleven Sports dalle 19.25.
© Riproduzione Riservata