LADRI DI “ORO ROSSO”
Parabiago, furto di rame in due scuole: ripresa a rischio
Razzie dei cavi elettrici della messa a terra che collega il liceo Cavalleri e l’Itet Maggiolini. Corsa contro il tempo per riparare l’impianto

Un nuovo furto rischia di mettere a rischio la regolare partenza dell’anno scolastico nelle due scuole superiori parabiaghesi: il Liceo Cavalleri e l’Itet Maggiolini di via Spagliardi. I ladri infatti nella notte tra ieri, lunedì 18 e oggi, martedì 19 agosto, hanno rubato i cavi elettrici in rame della messa a terra che collega i due istituti ad una canina elettrica.
E si tratterebbe solo dell’ultimo di una serie di furti avvenuti ai danni dell’impianto elettrico dei due plessi, dove sarebbero spariti alcune centinaia di metri di rame. Sono già stati stimati circa due mesi per riparare il guasto in una corsa contro il tempo in vista dell’imminente ripresa dell’attività scolastica nelle due scuole superiori. Si cercherà comunque di accorciare i tempi di riparazione.
Come è noto il rame è un metallo molto ambito tra i ladri. I tecnici di Città Metropolitana, che è l’ente competente per gli istituti superiori, sono già al lavoro per capire l’entità del danno.
I furti di rame colpiscono anche le scuole.
© Riproduzione Riservata