CALCIO - SERIE C
Pro Patria, altri due colpi al cuore
L’Unione Brescia passa allo Speroni e lascia i tigrotti penultimi

Niente da fare per la Pro Patria: nel Sunday night della nona giornata, l’Union Brescia sbanca 2-0 lo “Speroni” facendo valere la legge del più forte. Entrambe nella ripresa le reti: sinistro vincente di De Maria al 2’ e perla di Di Molfetta al 12’. Risultato giusto al termine di una partita dominata dalla squadra di Aimo Diana. Il portiere ospite Gori non si è di fatto sporcato i guantoni. È la quinta sconfitta in nove partite per i tigrotti, sempre penultimi con 4 punti. Domenica prossima Ferri e compagni saranno ospiti della Virtus Verona (ore 17.30).
LA PARTITA Supportato da oltre 600 tifosi, il Brescia prende subito l’iniziativa, chiudendo la Pro Patria nella propria metà campo. La squadra di Diana domina ma fatica inizialmente a fare breccia nel muro alzato dai tigrotti (stasera in divisa nera). Alla mezz’ora però gli ospiti vanno vicinissimi al gol: Mercati scarica un destro da fuori, Rovida vola e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, il gigante danese Sørensen colpisce il palo di testa. La Pro Patria si limita a contenere, ma riesce ad andare al riposo senza danni.
Il fortino biancoblù però crolla in avvio di ripresa: dopo 2 minuti il sinistro dal limite di De Maria piega le mani a Rovida e finisce in fondo al sacco. Nessuna reazione da parte dei tigrotti, anzi al 12’ il Brescia raddoppia con un gran destro all’incrocio di Di Molfetta. Gli ospiti gestiscono senza problemi il doppio vantaggio, e sfiorano anche il tris con Cazzadori (bravo Rovida a sventare in corner). Ma non c’è più storia. Dopo i quattro minuti di recupero il Brescia può festeggiare il ritorno al successo dopo tre pareggi consecutivi.
TABELLINO
Pro Patria - U. Brescia 0-2 (0-0)
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Mora (1’ st Orfei), Ferri (16’ st Schiavone), Di Munno, Citterio (42’ st Bagatti), Dimarco; Udoh (32’ st Renelus), Mastroianni. A disp.: Gnonto, Zamarian, Viti, Aliata, Auci, Frattini, Travaglini, Giudici, Ganz. All.: Greco.
UNIONE BRESCIA (3-5-2): Gori; Sørensen (18’ st Balestrero), Pasini, Rizzo; De Maria, Mercati, Zennaro (35’ st De Francesco), Di Molfetta (35’ st Fogliata), Armati; Cazzadori (29’ st Maistrello), Spagnoli (29’ st Vido). A disp.: Liverani, Damioli, Giani, Valente,Visentini, Boci. All.: Diana.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo. Assistenti: Giuseppe Fanara di Cosenza, Andrea Rizzello di Casarano. Quarto Ufficiale: Davide Gandino di Alessandria. Operatore FVS: Kevin Turra di Milano.
Marcatori: 2’ st De Maria, 11’ Di Molfetta
Note – Serata fresca, terreno rivedibile. Spettatori 1734. Angoli: 8-2 per il Brescia. Ammoniti: Pasini, Masi. Recupero 1’ e 4’.
© Riproduzione Riservata