SERIE C
Pro Patria, crisi infinita. Allo Speroni passa anche la Giana
Nuova pesante sconfitta tra le mura amiche (0-4) per i tigrotti. Renda, Colombara e la doppietta di Ferri regalano la vittoria ai biancazzurri
È senza fine la crisi della Pro Patria. Anche la Giana Erminio maramaldeggia al “Carlo Speroni”. Il match della ventiduesima giornata finisce 4-0 per la squadra di Gorgonzola, a segno nel primo tempo con Renda (gran diagonale al 22’) e nella ripresa con Colombara (tap-in su assist di Renda alla mezz’ora) e Luca Ferri, due volte su punizione: la prima deviata dalla barriera al 41’ e ancora in pieno recupero. Sull’1-0 la Giana aveva colpito anche un clamoroso palo con Samele.
Pro Patria non pervenuta nonostante il debutto in difesa del neo acquisto Pogliano e gli esperimenti tattici di Bolzoni (quinta sconfitta in cinque partite sotto la sua gestione). In totale sono sette i kappaò consecutivi inanellati dai biancoblù. E domenica prossima c’è il derby del Ticino sul campo del Novara.
PRO PATRIA-GIANA ERMINIO 0-4 (0-1)
Reti: 22’ pt Renda (GIA), 29’ st Colombara (GIA), 40’ st Ferri (GIA), 47’ st Ferri (GIA)
Pro Patria (3-4-1-2): Rovida; Pogliano (33’ st Dimarco), Masi, Travaglini; Mora (25’ st Giudici), Ferri, Schirò (33’ st Schiavone), Orfei (41’ st Citterio); Desogus; Udoh (25’ st Ganz), Mastroianni. A disposizione: Zamarian, Reggiori, Aliata, Auci, Galantucci, Ricordi, Motolese. Allenatore: Bolzoni.
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Duca (31’ st Nucifero); Vitale (1’ st Colombara), Pinto, Marotta, Renda (36’ st Rizzo), Ruffini; Gabbiani (1’ st Galeandro), Samele (41’ st Lischetti). A disposizione: Zenti, Azzolari, Berretta, Nelli, Occhipinti. Allenatore: Espinal.
Ammoniti: Udoh (PPA), Masi (PPA), Vitale (GIA), Colombara (GIA)
Arbitro: Restaldo di Ivrea. Collaboratori: D’Ettorre di Lanciano e Fabrizi di Frosinone. IV Ufficiale: Diop di Treviglio. Fvs: Colazzo di Casarano.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 18 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


