MALTEMPO
Temporali fino a giovedì. Sole nel weekend
Allerta gialla della Protezione civile fino a domattina per la provincia di Varese

Dopo il nubifragio di ieri a mezzogiorno, lunedì 20 maggio, a Varese, e la pioggia della notte, tra ieri e oggi martedì 21 maggio, il cielo sembra concedere una tregua.
ANCORA ALLERTA METEO
Anche se le previsioni indicano la possibilità di rovesci nella notte su domani, mercoledì 22 maggio. La Protezione civile della Lombardia ha diramato questo pomeriggio una nuova allerta meteo che coinvolge il Varesotto: rischio idrogeologico e pericolo temporali contrassegnati da colore giallo: «Per la giornata di domani, 22 maggio, sulla regione si attende marcata instabilità con frequenti e intermittenti rovesci e temporali già dalla mattina sulla fascia pedemontana e prealpina, più diffusi nel pomeriggio e possibili anche in pianura. Non si esclude la possibilità di fenomeni localmente forti, ma con bassa probabilità di episodi persistenti e organizzati».
VERSO UN WEEKEND SOLEGGIATO
Previsioni non incoraggianti, anzi piuttosto funeste, anche per giovedì 23 maggio. Settimana dunque, anche questa, monopolizzata dalle perturbazioni? No, venerdì 24 e sabato 25 maggio, dovrebbe riapparire il sole. Finalmente. ‘O sole mio.
© Riproduzione Riservata