SICUREZZA
Tentato furto su un’auto. Fermati in tre
I carabinieri di Arona hanno sorpreso i ladri a Dormelletto nel posteggio di una pizzeria. Avevano rubato una borsa da un’auto

Quando hanno visto avvicinarsi i carabinieri, hanno cercato di disfarsi della refurtiva. Ma questo non ha evitato a tre uomini, tutti di origine magrebina, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a loro carico, di essere arrestati in flagranza con l’accusa di tentato furto aggravato. Sono stati fermati, in tarda serata, dai carabinieri della Compagnia di Arona lungo la statale del Sempione a Dormelletto. I militari hanno notato, nel parcheggio di una pizzeria di corso Cavour, i tre stranieri che si aggiravano con fare sospetto. All’arrivo della pattuglia, hanno lasciato sulla strada una borsa che è già stata restituita al legittimo proprietario.
La banda l’aveva rubata qualche minuto prima dopo aver forzato il finestrino di un’auto posteggiata nei pressi del locale. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare, addosso a uno degli extracomunitari, un martello utilizzato per danneggiare il veicolo. Il gip (giudice per le indagini preliminari) ha successivamente convalidato gli arresti, rimettendo i tre in libertà in attesa dell’udienza del processo che si terrà il 1° dicembre.
© Riproduzione Riservata