LE NEWS
Tg di prealpina.it: il bello e il brutto dei treni
Inaugurato il cantiere per la tratta da Gallarate a Malpensa. Ma stazione bloccata a Saronno per un incidente e da stasera sciopero di 24 ore. In studio Pasquale Martinoli
Il Notiziario di prealpina.it si apre con l’inaugurazione, questa mattina, giovedì 1 dicembre, dei lavori per la realizzazione del tratto ferroviario Gallarate-Malpensa. Presenti i rappresentanti del Governo e della Regione. Protesta degli ambientalisti.
E sempre in tema di ferrovie, una notizia decisamente meno piacevole: corse soppresse e stazione di Saronno Centro bloccata questa mattina a causa di un incidente avvenuto alle 4 di notte: è deragliato un carro ferroviario che stavo svolgendo un servizio di manutenzione sulla linea.
Ancora treni: da stasera, ore 21, a domani, venerdì 2 dicembre, alle 21, corse a rischio per lo sciopero generale di 24 ore. Trenord comunica che domani verrà comunque garantito il servizio nelle fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Tragedia in municipio a Albizzate: trovato morto, questa mattina, poco prima delle 8, un uomo di 47 anni, dipendente di una cooperativa che lavora per il Comune. Si sarebbe trattato di un gesto volontario.
A Gallarate i poliziotti hanno trovato uno zaino contenente un chilo di marijuana.
A Busto Arsizio domenica 4 dicembre il congresso della Lega per l’elezione del nuovo segretario provinciale. Alle urne 639 militanti.
Varese ricorda don Giussani con una mostra.
Progetto di Coldiretti nelle scuole: presentato questa mattina nel Salone Estense, a Varese.
Basket: domenica 4 dicembre Varese affronta la Virtus Bologna. Il commento di Markel Brown, protagonista del momento magico biancorosso.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata