LE NEWS
Tg ore 13: Gallarate, ospedale caso nazionale
Un’interpellanza parlamentare sulla vicenda delle violenze e degli atti osceni perpetrati dai clochard. Gli aggiornamenti di prealpina.it

Continua a tenere banco il caso della presenza “ingombrante” dei clochard all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. L’ultimo episodio riguarda uno dei senzatetto che, senza motivo apparente, si scaglia con violenza a calci e pugni contro una porta blindata, facendo danni e lanciando minacce e insulti a vanvera. Su questo e altri episodi Fratelli d’Italia preannuncia un’interrogazione parlamentare.
Nel tg di prealpina.it anche la vicenda della giovane varesina che, tradita dal compagno, se n’è andata portandosi via il cane. Ma è stata processata proprio per il furto dell’animale: assolta.
In tema Covid, accanto ai dati sempre allarmanti del contagio, c’è la promessa di Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale, di dare presto il via alle prenotazioni per i cittadini dai 70 ai 79 anni di età.
A Legnano si segnala il ritorno degli abusivi (con tanto di pollaio) nell’ex Andrea Pensotti.
Per chiudere lo sport, con la decisione beffa del giudice sportivo: si dovrà rigiocare gara3 dei quarti di finale di hockey su ghiaccio tra Mastini Varese e Appiano. Il giudice ha accolto il ricorso degli altoatesini, sconfitti sul campo ma con tempi supplementari disputati con una formula sbagliata. In studio Massimo Rovati.
© Riproduzione Riservata