LE NOTIZIE
Tg Prealpina: fast food in balia della gang
Danni e disagi al nuovo Burger King di Cislago: la manager denuncia. Ha patteggiato il 28enne che ha appiccato il fuoco al Terminal 1 di Malpensa. In studio Angelo Perna
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 3 settembre, con il nuovo fast food aperto a Cislago, sulla Varesina, subito finito nel mirino di un gruppo di ragazzini che stanno creando danni e disagi. E la manager ha deciso di denunciare la situazione.
Il 20 agosto scorso aveva seminato caos e panico al Terminal 1 di Malpensa: aveva appiccato il fuoco nell’area check-in e aveva preso a martellate alcuni schermi. Si è conclusa la vicenda giudiziaria di Aboubakar Traoré, 28enne maliano, in italia regolarmente e con un lavoro come addetto alle pulizie: ha patteggiato due anni e dieci mesi di carcere e resterà in cella. La sentenza è stata ratificata in Tribunale a Busto Arsizio. La condanna è arrivata sulla base dell’evidenza di testimonianze, filmati e verbali di polizia e vigili del fuoco che individuano chiaramente le responsabilità del giovane. Traoré, il giorno prima della violenza a malpensa, aveva infranto una vetrina a milano.
A Luino un normale controllo stradale compiuto dalla Guardia di Finanza si è trasformato in un’operazione antidroga.
E un’automobile, in questo caso rubata, è stata trovata a Gaggiolo dagli agenti della Squadra Volante. Il ladro, dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato e denunciato.
Spostiamoci in Piemonte: tragedia questa mattina a Domodossola. Nel parcheggio di un supermercato di via Papa Giovanni XXIII, un’anziana è stata investita da un camion in fase di manovra. In base alla prima ricostruzione, il conducente non si sarebbe accorto della presenza della 83enne e l’ha urtata. La donna è morta sul colpo.
Disavventura a lieto fine per una coppia di giovani escursionisti, ieri sera sul Mottarone. I due sono stati recuperati dall’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa.
A cinquant’anni esatti dall’inizio delle riprese, Varese rende omaggio al film “Profondo rosso”, di Dario Argento. L’appuntamento è per il 9 settembre al Miv. L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense, con la partecipazione di Claudio Simonetti dei Goblin, che firmò la colonna sonora.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata