LE NEWS
Tg prealpina: giudici di pace, ecco i rinforzi
In quattro hanno giurato oggi in Tribunale. Entrano in servizio a Varese e Luino. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con l’arrivo dei rinforzi per l’amministrazione della giustizia: oggi, giovedì 31 luglio, hanno giurato quattro nuovi giudici di pace. Entrano in servizio tre a Varese e uno a Luino. Il commento del presidente facente funzioni del Tribunale di Varese, Dario Papa.
Controlli su confine tra Italia e Svizzera: sequestrate auto di lusso al valico di Ponte Chiasso e a Maslianico.
Arrestato a Forte dei Marmi, dopo il furto di un orologio da 200.000 euro, il 22enne che nei giorni scorsi aveva rubato all’aeroporto di Malpensa un bagaglio contenente effetti preziosi per un valore di 150.000 euro che apparteneva a un cittadino statunitense.
Luino rafforza la sicurezza al mercato e alla stazione grazie ai controlli di Zorro, il cane antidroga prestato dalla Polizia locale di Gallarate.
Ultimo giorno di lavoro oggi in Questura a Varese per il commissario Mirco Barban, poliziotto da quasi quarant’anni.
Grande appuntamento domani sera, venerdì primo agosto, a Casciago con la Festa di Sant’Eusebio e lo spettacolo dei fuochi artificiali. È uno degli eventi più attesi dell’estate.
Viaggio nello stabilimento Leonardo di Venegono Superiore dove si assemblano i velivoli per addestrare i piloti dell’Aeronautica militare.
Da Angelo Perna le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata