LE NOTIZIE
Tg Prealpina: in 8 minuti da Gallarate al T2: ora si può
Inaugurata la nuova linea ferroviaria del Sempione. In centro a Varese raffica di multe prima dell’alba. In studio Angelo Perna
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 22 gennaio, con l’inaugurazione della nuova linea ferroviaria del Sempione. Da Gallarate all’aeroporto di Malpensa in appena 8 minuti. La prima corsa del nuovo tracciato Gallarate-Milano Centrale partirà domani mattina alle 5.24. Oggi il primo viaggio con le autorità.
Raffica di multe prima dell’alba di oggi nel centro di Varese: tanti residenti della zona tra via Cesare Battisti e via Veratti si sono ritrovati con una sanzione sul parabrezza.
Dopo il servizio nella trasmissione di Rai 3 “Lo stato delle cose” condotta da Massimo Giletti, Max Rogora risponde alle critiche. Il consigliere comunale di Busto Arsizio era finito nel mirino per la sua presenza, cinque anni fa, all’inaugurazione di un locale poi risultato riconducibile alla criminalità organizzata.
Sospiro di sollievo per gli escursionisti dispersi da ieri sera sui monti della Val Grande, in Piemonte. Questa mattina le ricerche si sono concluse nel migliore dei modi, anche grazie all’intervento dell’elicottero “Volpe” della Guardia di Finanza di Venegono Superiore.
Le seggiovie di Macugnaga resteranno ferme per tutta la stagione invernale, mentre la funivia del Monte Moro, sotto sequestro dall’incidente di tre settimane fa, riaprirà solo nel primo troncone.
Lavori in corso in via Bainsizza, a Varese, per il rifacimento delle fognature. I lavori, per cui Alfa ha previsto uno stanziamento di circa 600mila euro, si concluderanno entro maggio. Giuliana Malusardi, direttore dei lavori, fa il punto della situazione.
Non si affievolisce il ricordo di Fabio Mondora, dirigente della Questura di Varese scomparso proprio il 22 gennaio di quattro anni fa: oggi, nella sala di Palazzo Italia intitolata a lui, è stata presentata l’opera realizzata dal fotografo Walter Capelli.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata


