LE NEWS
Tg Prealpina: notte d’inferno nel Varesotto
Incendi a Busto Arsizio e Lonate Ceppino. Il lutto cittadino a Mesenzana. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la notte di fuoco, tra ieri domenica 23 e oggi lunedì 24 novembre, nel Varesotto: distrutti dalle fiamme un’auto a Busto Arsizio e un furgone a Lonate Ceppino.
Oggi lutto cittadino a Mesenzana in concomitanza con i funerali di Mariella Chiari, la donna di 81 anni, uccisa il 15 novembre dal marito.
Serata coi fiocchi a Varese. Le previsioni indicano infatti neve dall’ora di cena anche in città. Da domani, martedì 25 novembre, torna però il cielo sereno.
Assalto con l’esplosivo al bancomat della Bpm a Cassano Magnago. È successo nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 novembre. Il boato dell’esplosione ha fatto svegliare gli abitanti della zona che hanno allertato le forze dell’ordine. I malviventi sono stati rapidi ed efficaci. Sono riusciti a fuggire col bottino.
Varese: in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che sarà domani, l’Università dell’Insubria ha ospitato questa mattina un incontro sul tema, in particolare sull’educazione e prevenzione nelle scuole attraverso il cinema partecipativo. È stato proiettato il cortometraggio “Fino all’ultimo respiro”, presente l’attrice luinese Sarah Maestri.
Ancora a Varese per parlare della funicolare del Sacro Monte che dovrà ancora fermarsi. Ecco il perché.
Si è tenuta nei giorni scorsi a Malnate la cerimonia di premiazione del Ponte d’Oro, riconoscimento che il Comune consegna a cittadini e associazioni particolarmente meritevoli.
Sport, basket. La sconfitta contro Udine ha rianimato preoccupazioni e mugugni in casa Openjobmetis.
Da Annachiara Giordano le anticipazioni delle notizie che troverete domani sul giornale in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


