LE NOTIZIE
Tg Prealpina: picchiato e rapinato dell’auto
L’aggressione nel parcheggio del parco Molina di Varese. Delitto di Casbeno: prima udienza in Corte d’Assise. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 9 maggio, con l’aggressione a Tomas Levati, architetto varesino di 30 anni. Picchiato e rapinato da sei ragazzi nel parcheggio del parco Molina di Varese: «Mi hanno aggredito – la sua denuncia – e poi sono scappati con la mia auto».
Delitto di Casbeno. Prima udienza, questa mattina a Varese, del processo che vede imputato Marco Manfrinati, accusato dell’omicidio del suocero Fabio Limido e del tentato omicidio della moglie Lavinia. Le interviste a Fabrizio Busignani, avvocato di Manfrinati, e Fabio Ambrosetti, legale di parte civile della famiglia Limido.
Elezione del nuovo papa, Leone XIV. Dopo la sorpresa per il primo Santo Padre statunitense, anche la Chiesa varesina si interroga su quale sarà la linea del suo pontificato. Adriana Morlacchi ha sentito le prime impressioni del prevosto di Varese, monsignor Gabriele Gioia.
Spettacoli. Questa mattina in visita alla Prealpina, l’attrice Arianna Di Claudio reduce dal successo dal film per la tv “Champagne” sulla vita di Peppino di Capri. Ormai romana d’adozione ma il cuore resta a Besozzo, suo paese natale.
Sport. Domenica alle 18.15 l’Openjobmetis fa visita a Venezia per l’ultima giornata di campionato. Coach Kastritis chiede ai suoi ragazzi di continuare nel processo di crescita intrapreso.
Calcio. Serie C. Momento della verità per la Pro Patria che si gioca la salvezza ai playout. Domani allo stadio Speroni, con inizio alle 17.30, l’andata della doppia sfida con la Pro Vercelli. Le parole della vigilia di uno dei giocatori più esperti del gruppo, Gianluca Nicco.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata