NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: clochard morto, dramma a Belforte
Ipotesi aggressione scartata dagli inquirenti. Mistero e dolore per la morte di Omar Bassi: la famiglia accusa la discoteca. In studio Angelo Perna
Il notiziario di Prealpina.it si apre questa sera, giovedì 8 agosto, con la tragedia avvenuta in viale Belforte, a Varese. Un uomo di 52 anni, senza fissa dimora, è stato ritrovato privo di vita. L’ipotesi aggressione sarebbe stata scartata dagli inquirenti.
Mistero e dolore per la morte del 23enne Omar Bassi. I genitori sono convinti che le cause del decesso siano state le botte subite in una discoteca di Origgio durante una festa organizzata per il compleanno di un cugino. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura di Busto Arsizio.
Chiuse le indagini a carico di un agente della Polizia cantonale che lo scorso 2 luglio sparò due colpi durante una rapina a una gioielleria nel centro di Lugano. Gli accertamenti hanno appurato che l’intervento del poliziotto è stato legittimo.
In piazzale Kennedy, a Varese, prosegue il maxi-cantiere che dovrà collegare il nuovo terminal di bus e pullman alla stazione delle Ferrovie Nord. Incognita sulle tempistiche di fine lavori.
Domani sulla Prealpina la quinta puntata dell’inchiesta “Quartieri al centro”. Saremo a Beata Giuliana di Busto Arsizio. Sbarazzatosi della nomea di dormitorio, il rione è un pullulare di cantieri e mega-progetti, dal Palaginnastica al futuro ospedale unico di Busto e Gallarate. E la cittadella commerciale nell’ex Mizar attrae clienti anche da fuori, mentre è in crisi il commercio di vicinato.
A Monteviasco ritornano i turisti. Fondamentali sono state la cultura montana e la voglia di darsi da fare. C’è attesa per la funicolare e qualcosa bolle in pentola con gli svizzeri.
Basket. Il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese parla di mercato, squadra e ambizioni nella prima conferenza stampa da head coach. E sulla permanenza di Mannion: «Contentissimo, è come mio fratello».
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata