LA POLEMICA
«Vannacci? Da ex paracadutista si butti»
La “bersagliera” Stefania Bardelli, ex vannacciana, commenta gli attriti tra la Lega e il Generale. «Nessun riavvicinamento, a Varese corriamo con candidato civico»
«Ci ho fatto ormai l’abitudine ai continui ripensamenti del Generale, ormai sono una costante nella sua carriera politica. In questi giorni, tuttavia, ho l’impressione che la Lega lo stia invitando a prendere l’uscita». Stefania Bardelli, nota col soprannome “la Bersagliera di Varese, ex del movimento vannacciano “Mondo al contrario” dal qual è uscita in polemica e oggi leader del Movimento Angelo Vidoletti, commenta così il momento politico, incerto, di Roberto Vannacci, eurodeputato e vice segretario del partito di Salvini.
«Da paracadutista in pensione dovrebbe avere il coraggio di lanciarsi - aggiunge Bardelli riferendosi appunto a Vannacci -. Ma, come sempre accade, credo che alla fine riuscirà a trovare l’equilibrio perfetto per restare esattamente dov’è».
«Il titolo del suo ultimo libro è “Il coraggio vince”. Bene: sul piano politico, è proprio la qualità che più gli difetta - spiega ancora la Bersagliera -. Anche nell’eventualità, che continuo a giudicare poco probabile, di una sua uscita dal partito, voglio ribadire senza ambiguità la mia posizione. Oggi guido il Movimento Vidoletti di Varese e stiamo lavorando per amministrare la città nel 2027, puntando su un sindaco civico, preparato e autorevole». «Escludo quindi fin d’ora qualsiasi ipotesi di riavvicinamento con il Generale. Del resto, su di lui la bersagliera ha già fatto una bella decima due mesi fa... » conclude Stefania Bardelli.
© Riproduzione Riservata


