L’INTERVENTO
Varese, coppietta su auto rubata: due arresti
Fidanzati sorpresi dai carabinieri in zona Vivirolo

I carabinieri li hanno trovati in un'auto in via Vivirolo, auto che è poi risultata rubata. E così due fidanzati - 44 anni lui, 35 lei, entrambi disoccupati col reddito di cittadinanza - sono stati arrestati per furto aggravato. Ma loro negano: «Quella macchina era aperta con le chiavi dentro. ci siamo solo seduti per riposare. Eravamo usciti per comprare le sigarette, ma tutti i distributori automatici in zona erano guasti».
L'arresto, avvenuto alle 6 di lunedì 24 gennaio, è stato convalidato dal giudice Andrea Crema, che ha poi disposto i domiciliari almeno fino al processo per direttissima, in calendario l'8 marzo.
Ai militari che li hanno trovati su quella Ford Ka rubata in via Vicenza la sera prima hanno detto che la vettura era di un'amica. In aula invece hanno spiegato di averla trovata aperta dopo aver girato a lungo - peraltro lei con le stampelle - in cerca di un pacchetto di sigarette nella zona di viale Belforte. Sul portamonete dell'auto, però, i carabinieri hanno trovato sangue dell'arrestato («mi aveva morsicato il cane», si è giustificato), mentre lei aveva con sé l'anello che era della proprietaria dell'auto rubata.
© Riproduzione Riservata