IN META
Varese, le ragazze della Vidoletti campionesse di rugby
Altro successo sportivo per la scuola. La squadra parteciperà alla fase regionale a Calvisano

Chi lo ha detto che il rugby è uno sport “da uomini”? Un altro successo sportivo per gli studenti della Vidoletti, la scuola media di Masnago, dopo la partecipazione alle regionali di nuoto a Brescia. Le ragazze hanno infatti conquistato il titolo di campionesse provinciali di rugby e la squadra parteciperà alla fase regionale il giorno 8 maggio a Calvisano, in provincia di Brescia. La finale provinciale si è svolta al campo di rugby di via Salvore a Varese.
Hanno partecipato sia la squadra maschile della Vidoletti sia la femminile, dopo le lezioni di rugby che si sono svolte alla Vidoletti in gennaio (l’istituto comprensivo è coordinato da Silvia Sommaruga con il supporto di Daniela Crespi).
La squadra femminile è composta da Mariabeatrice Chiari, Margherita D’Adda, Carola Galparoli, Sveva Lodi, Bianca Mapelli, Maria Morabito, Valentina Panizzut, Anna Tamborini, Panida Wattawitee, Elisabetta Di Giorgio, Flavia Puggioni, Noemi Sanfilippo. Le insegnanti che hanno accompagnato in questa avventura le studentesse-atlete sono Chiara Olivieri, Lorenza Mauri e Santina Tavino.
© Riproduzione Riservata