LA MANIFESTAZIONE
Varese, lo street food fa tappa sul lago
Alla Schiranna venti postazioni con il “cibo di strada”
Da domani, giovedì 2 giugno, fino a domenica in piazzale Roma torna la carovana colorata di Urban Lake Street Food, che abbandona così piazza Repubblica, occupata ormai stabilmente dal mercato. Quattro giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini, tutto con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Varese, organizzato da Chocolate Pubblicità con i partner Concessionaria Marelli e Pozzi e Remax.
Più di 20 tra punti beverage e food truck, veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Saranno presenti i più amati e intramontabili food truck presenti sul circuito nazionale come Gnoko on the Road con il suo gnocco fritto artigianale, i cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o gli hot dog della varesinissima Wursteria 11. E poi il cartoccio di pesce fritto di TheTrailer Just Food o i panzerotti baresi di Qui e la Chef, gli hamburger gourmet di Arts Burger. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food, e la cucina Piemontese di Sound Break e quella siciliana di Pappa’s Sicily.
Non mancheranno neanche truck di cucina etnica come El Panchito con le specialità peruviane, la cucina messicana di Zaperoco e per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Scendono in piazza pure le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare gli aperitivi.
NON SOLO CIBO: TANTE INIZIATIVE
La Schiranna sarà teatro di laboratori per grandi e piccini. Tutte le sere sono previsti momenti di intrattenimento con Dj set. Si parte giovedì con Ric Bonello Dj, dalle 21 fino a chiusura. Venerdì è la volta di Massy gira il Disco dal tetto dello Scania, sempre dalle 21 fino a chiusura. Sabato si balla fino alle 24 con il Dj set a cura di Dj Kevian. Domenica sarà invece tempo di aperitivo in musica con i vinili di Marvin Dj a partire delle 19.
«NON SOLO SPORT SUL NOSTRO LAGO»
«Le sponde del nostro lago stanno diventando protagoniste di un grande progetto. Non solo più i grandi appuntamenti sportivi legati al canottaggio ma presto avremo un vero programma di eventi per tutte le età, dalla cultura con l’Isolino Virginia alle attività legate alla sostenibilità e all’ambiente - afferma il vicesindaco Ivana Perusin -. Benvenuta dunque l’iniziativa dello street food che aprirà l’estate alla Schiranna, sempre più meta di turismo, cultura e sostenibilità».
© Riproduzione Riservata


