L’INCIDENTE
Varese, scontro tra auto e moto: morto 34enne
La vittima è Mattia Vitali. La tragedia all’altezza di via Toce

Tragico incidente nella prima mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio, al confine tra Varese e Casciago. Qui, per cause ancora da chiarire, si è verificato un incidente stradale lungo la Statale 394, all’altezza di via Toce: a scontrarsi, sempre secondo le prime informazioni, sono state una Fiat Panda e una motocicletta. Il centauro, un uomo di 34 anni, Mattia Vitali, residente a Varese, è stato sbalzato dalla sella, andando a colpire il parabrezza dell’utilitaria, per poi cadere rovinosamente al suolo: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.
Sul posto sono accorsi, oltre agli operatori sanitari, anche gli agenti della Polizia locale, che si stanno occupando dei rilievi. Stando alla prima ricostruzione, la vettura - guidata da una donna - stava procedendo da Casciago verso Varese, quando ha svoltato in via Toce; in quel momento sopraggiungeva la motocicletta, una Yamaha, da Varese verso Casciago, e il 34enne non è riuscito a evitare l’impatto.
Per consentire le operazioni la strada è stata chiusa al traffico e il traffico deviato su via Astico.
CORDOGLIO A VARESE
Vitali abitava nel rione varesino di San Fermo: lascia la compagna e una figlia piccola. Tra le sue più grandi passioni c'erano proprio le due ruote: il giovane era infatti tra i fondatori del gruppo "Bikers Varese". La scomparsa di Mattia ha gettato nello sconforto gli amici del motoclub ma anche le persone che lo avevano conosciuto
Non è la prima volta che in questo tratto della 394 si registrano incidenti, anche con esito fatale.
© Riproduzione Riservata