LBA
Varese vola sulle ali dell’attacco multiforme
Con 91 punti a partita l’Openjobmetis è nettamente prima in campionato, domenica a Verona sette uomini in doppia cifra. Ora la sfida alla capolista Virtus

L'Openjobmetis vola sulle ali dell'entusiasmo e del suo attacco multiforme. La quinta vittoria consecutiva ottenuta domenica 27 novembre a Verona porta a 6 i punti di vantaggio della truppa di Brase nella corsa verso le Final Eight di Coppa Italia, primo obiettivo stagionale che a 7 turni dalla conclusione del girone di andata si avvicina sempre più.
Ma i 98 punti messi a segno al PalaOlimpia consolidano la leadership biancorossa nella produzione offensiva: 90,9 i punti di media realizzati da Varese, miglior attacco del campionato davanti agli 89,0 dell'altra rivelazione Pesaro. Ma il segreto è la coralità, come confermano i 7 giocatori oltre quota 10 punti nella vittoria di domenica: tra i primi 20 marcatori individuali della serie A l'OJM ha Jaron Johnson all'ottavo posto e Colbey Ross al dodicesimo.
Il momento magico della squadra di Brase alimenta l'entusiasmo e l'attesa in vista del big-match di domenica 4 dicembre, quando a Masnago arriverà l'imbattuta Virtus Bologna. Si attendono per mercoledì 30 novembre le determinazioni del CASMS del Ministero dell'Interno sulla gestione dell'ordine pubblico che ha bloccato la settimana scorsa le prevendite considerando Varese-Segafredo come partita a rischio per i precedenti tra le due tifoserie. Resta aperta la vendita online dei miniabbonamenti “December Pack” per le gare del 4 dicembre contro le Vu Nere e del 18 dicembre contro Trieste.
© Riproduzione Riservata