SICUREZZA
Verrà espulso lo straniero che baciò una bambina
Era stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale a Cardano al Campo. La Questura lo ha accompagnato in un Cpr in vista del rimpatrio
Lo straniero arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale per aver baciato una bambina di tre anni a Cardano al Campo, è stato accompagnato al Cpr (centro permanenza per il rimpatrio) in attesa di essere trasferito nel suo paese di origine.
Il provvedimento fa seguito all’attività istruttoria dell’Ufficio immigrazione della Questura di Varese che ha valutato la posizione del cittadino extracomunitario sul territorio italiano, risultata priva di qualsiasi titolo di soggiorno.
Dopo la scarcerazione, quindi, l’uomo non è tornato in libertà ma, in attesa dell’esecuzione dell’espulsione, nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 dicembre, è stato accompagnato appunto in uno dei Cpr nel Nord Italia, dove resterà fino al completamento delle procedure di rimpatrio. Questa misura, adottata d’intesa con il pubblico ministero e le autorità competenti, rappresenta un ulteriore passo per garantire sicurezza e tutela della collettività, dopo un episodio che aveva destato forte allarme sociale.
© Riproduzione Riservata


