INTERVENTI DELLA POLIZIA
Busto, alcol agli under 16: denunciata
Ragazzini ubriachi in centro, provvedimento contro la titolare di un bar. Vicolo Landriani: colpi a salve, tre denunce
Ragazzi tremendi, giovanissimi. Alcuni già nei guai a causa di giochi pericolosi con una pistola a salve. Altri ubriachi in centro città sono stati fermati dalle volanti e nei guai finiranno i gestori di un locale del centro. È stata una serata movimentata, quella di ieri a Busto Arsizio, conclusasi con tre denunce e una in arrivo, mentre una quindicenne ubriaca sarà sorvegliata speciale. Ieri sera, venerdì 20 agosto, troppi ragazzi avevano in mano bottiglie di birra e bicchieri da cocktail pieni. Ma erano davvero troppo giovani e visibilmente ubriachi. Poiché in quel momento c’era un unico bar aperto, l’Antico Bar degli Angeli, i poliziotti hanno focalizzato la loro attenzione sul locale e hanno notato che chi era all’interno teneva la porta chiusa a chiave, serviva i clienti attraverso la finestra e apriva la porta di volta in volta solo per alcuni clienti. Poco più tardi dal locale sono usciti alcuni ragazzi con in mano bicchieri di cocktail alcolici, che sono stati fermati e identificati dagli agenti. Una ragazza aveva 15 anni. Inevitabile la denuncia della titolare del bar per il reato di somministrazione di bevande alcoliche a minore di 16 anni, denuncia alla quale potrebbero far seguito provvedimenti amministrativi sull’attività dell’esercizio.
Il problema in centro a Busto è sotto i riflettori da quando i genitori esasperati e preoccupati avevano chiesto aiuto al Commissariato di polizia di via Foscolo affinché la polizia intervenisse per fermare la somministrazione di alcolici ai minorenni.
Sempre a Busto Arsizio, la scorsa notte, attorno all’una, gli agenti delle Volanti sono stati allertati da alcuni colpi che sembravano spari. Nel parcheggio di vicolo Landriani le autopattuglie hanno fatto in tempo a notare tre giovani che tentavano di allontanarsi. Uno di loro è stato visto disfarsi di qualcosa gettandolo a terra: si trattava di una pistola a salve, una fedele replica di quelle in dotazione alle forze di polizia, alla quale era stato tolto il tappo rosso. I tre, volti noti agli agenti del Commissariato di via Foscolo nonostante la giovane età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono stati perquisiti e trovati in possesso di una decina di colpi, uno dei quali appena esploso. Pistola e colpi sono stati sequestrati e per i tre è scattata la denuncia per disturbo della quiete pubblica e possesso di arma impropria.
© Riproduzione Riservata


