IN TELEVISIONE
Andrea da record e spunta il Sacro Monte
Il ventenne della Rasa fa il record di vittorie consecutiva alla “Ruota della fortuna”. Il ricordo di Gerry Scotti legato alla Via Sacra varesina

Come lui nessuno mai. Andrea da Varese ha stabilito il nuovo record di vittorie consecutive alla Ruota della fortuna. Laureandosi campione per la sesta volta sabato sera, 19 luglio, per un bottino complessivo che ha superato i 100mila euro. L’ultimo introito è stato di 23.800 euro, frutto di una buona gara, senza troppe insidie dagli altri due concorrenti, e della consueta scarsa fortuna con le buste della Ruota delle meraviglie e l’epilogo del lascia o raddoppia.
IL MIRACOLO SCOTTI AL SACRO MONTE
«Sguardo assassino dietro il sorriso affabile», ha detto di lui Gerry Scotti, improvvisatosi graditissimo testimonial del Sacro Monte: «Ero venuto a chiedere aiuto per superare l’esame di latino e greco in quarta ginnasio e il miracolo c’è stato». Ricordo che il presentatore, davvero brillantissimo, ha condiviso dopo che Andrea Siciliano aveva raccontato delle passeggiate appunto al Sacro Monte e del suo stato di «terzino sinistro o laterale fluidificante» che, dopo 15 anni di calcio, si trova svincolato, senza squadra.
LA PUNTATA DI SABATO
Niente sport e niente cinema – due delle passioni del ventenne passato dal Ferraris di Varese al Politecnico di Milano – sul tabellone illuminato dalla spiritosa Samira Lui. Stavolta l’assist è arrivato dalla musica con il ragazzo della Rasa a suo agio tanto con Ed Sheeran quanto con Albano e Romina. In studio nuovamente la madre, affiancata per la prima volta dal padre. Prima volta anche di Andrea in giacca benché, come ha scherzato con Gerry Scotti, «presa a noleggio». Ora è chiamato alla prova del sette. La ruota della fortuna gira anche di domenica.
© Riproduzione Riservata