App di Prealpina, percorso verso il futuro
Da oggi la nuova versione disponibile sugli store
Un’informazione sempre più personalizzata, ritagliata in base ai propri interessi, per riuscire a orientarsi nella valanga di notizie da cui ogni giorno si viene travolti tra giornali, siti e social network. Nella società moderna è importante riuscire a creare una sorta di ecosistema che sappia coniugare fisico e digitale. E proprio questa è la rotta che sta seguendo La Prealpina, con investimenti e continui aggiornamenti su più fronti: l’obiettivo futuro è sviluppare un rapporto one to one con i lettori, servendo loro i contenuti di interesse attraverso mezzi di comunicazione trasversali (tradizionali e digitali) e facendo leva su molteplici canali di interazione tramite i social, gli eventi e le iniziative sul territorio, il servizio di customer care così da colmare il divario tra i canali offline ed onlineed implementare la customer experience. In quest’ottica una app “di fiducia” è da considerarsi come uno strumento digitale editoriale personalizzato, con funzionalità sempre più customizzate per semplificare e migliorare l’esperienza dell’utente.
E, in tema di notizie, eccone una positiva proprio per i lettori digitali di Prealpina: l’ultimo aggiornamento dell’app, che sarà disponibile da oggi negli store Google Play ed Apple Store, include nuove opzioni personalizzate, tante funzionalità evolute e diversi bug risolti per una navigabilità ottimizzata della piattaforma.
TANTE NOVITA’ IN UNA APP
Cosa potranno trovare gli utenti? Un’interfaccia grafica più funzionale, immediata e intuitiva; nuove funzionalità pensate per una fruizione digitale davvero migliorata, con link e contenuti diretti; tutte le news del territorio a portata di click, grazie alla consultazione immediata delle ultime edizioni che saranno disponibili in vetrina, all’apertura dell’homepage. La ricerca? Mai stata così veloce per ritrovare, in tempo reale e puntuale, una notizia del passato. E ancora, una nuova sezione “Shop”, dedicata a promozioni e offerte, per abbonarsi in modo conveniente. Tutto questo, semplicemente scaricando o aggiornando gratuitamente la nuova app Prealpina.
Un percorso diretto verso il futuro, che si completa con i canali social: iscrivendosi gratuitamente al canale Telegram è possibile restare sempre aggiornati in tempo reale sulle “breaking news” del territorio, mentre su Facebook, Instagram e YouTube si possono anche condividere opinioni ed esperienze. Insomma, l’informazione non è mai stata così su misura.
© Riproduzione Riservata


