PROSSIMA STAGIONE
Benedetto sul futuro del Legnano: «Lo consegno nelle mani di Allah»
Dopo la sconfitta ai playout sono quattro le proposte del presidente: si va dai “Lilla Coin” fino alla liquidazione della società

Serie D o Eccellenza? Si continua con Enea Benedetto al comando? Ci sarà una nuova proprietà oppure il Legnano sarà costretto a rinunciare alla prossima stagione sportiva? Sono tantissimi i dubbi che attanagliano i tifosi lilla nelle ultime settimane, dubbi resi ancora più pessimisti dopo tutto quanto successo nel playout con la Castellanzese, tra la pessima partita giocata e le feroci contestazioni a squadra e società.
QUATTRO OPZIONI IN CAMPO
Stando alle parole del massimo dirigente lilla la risposta alle domande poste poco fa sono in alto, molto in alto: «Ho deciso di consegnare il Legnano nelle mani di Dio», questo il titolo dell’ultimo post sul profilo Facebook di Enea Benedetto che per il futuro della società propone quattro opzioni, diversissime tra loro.
La prima riguarda un aumento di capitale, riservato ai tifosi e agli imprenditori legnanesi, con l’eventuale creazione dei “Lilla Coin” come strumento finanziario. Un secondo tracciato lo vedrebbe continuare insieme a un gruppo dirigenziale, aiutato da un C.d.A. e da un consiglio direttivo composto da amici, imprenditori e sponsor. Le altre due opzioni prevedono invece un disimpegno: esiste la possibilità di cedere le quote (e questa è la terza strada) oppure quella di una messa in liquidazione e scioglimento della S.r.l. nel caso in cui nessuno manifesti interesse e non si possano verificare le prime soluzioni.
«CONSEGNO IL LEGNANO NELLE MANI DI DIO»
Sembra quindi assolutamente lontano dal vedere la parola fine il momento difficile del Legnano, potenzialmente atteso da settimane se non mesi di dubbi e carenza di certezze.
«In questi casi la cosa più giusta da fare è chiedere il supporto ed il consiglio di Allah (Subana Wa 'Tala) attraverso la ISTIKHARA SALAT - scrive ancora Benedetto, mussulmano osservante -. Istikhara (parola araba) significa chiedere la Guida di Allah, affinché si compia la scelta giusta in qualunque tipo di affare».
© Riproduzione Riservata