LA DECISIONE
Legnano, solo una multa per i fumogeni in campo
Il Giudice sportivo ha sanzionato la società lilla per 2mila euro. Obbligo di risarcimento danni «se richiesti e documentati»

Niente squalifiche del campo ma solo una multa pecuniaria: è questa la sentenza emessa dal Giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti relativamente a quanto accaduto nel playout di Serie D tra Legnano e Castellanzese.
LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
La società lilla viene punita con una sanzione da 2.000 euro, e nelle motivazioni della stessa si legge come sia legata all’utilizzo improprio di tre fumogeni, due dei quali sono stati lanciati in campo rovinando il manto erboso dell’impianto di Verano Brianza.
C’è anche una parte relativa agli insulti rivolti dai tifosi sia alla terna arbitrale che ai giocatori, oltre al fatto che delle persone vicino agli spogliatoi hanno proferito espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Giusto per la cronaca, a partire dal secondo tempo (mentre il presidente Enea Benedetto aveva lasciato lo stadio) nella zona antistante gli spogliatoi erano presenti il coordinatore tecnico Salvatore Soviero e il direttore generale Stefano Pianicini, ma nel comunicato del Giudice Sportivo non vengono fatti nomi.
POSSIBILE RISARCIMENTO DANNI
Infine nello stesso comunicato si aggiunge come al Legnano «viene fatto obbligo del risarcimento di danni se richiesti e documentati», una situazione questa che ieri la società lilla aveva rigettato definendosi parte lesa riguardo le feroci contestazioni dei tifosi scoppiate durante e soprattutto la fine del match perso con la Castellanzese.
© Riproduzione Riservata