Cina
Cina, masturbazione al bando per reclute dell'esercito
Obesità, tatuaggi e videogiochi preoccupano l'esercito cinese
Roma, 24 ago. (askanews) - Diventare soldato in Cina sta diventando complicato. Negli ultimi tempi è aumentato il numero degli aspiranti militari che non vengono accettati nella fila dell'esercito e un articolo comparso sul giornale ufficiale dell'Esercito Popolare di Liberazione (il più grande del mondo con i suoi due milioni di effettivi) elenca i 10 principali motivi che portano i giovani aspiranti soldati a essere scartati alla visita di ammissione. Un quinto dei candidati non viene accettato perché in sovrappeso mentre per l'8% il motivo del rifiuto è, tecnicamente, "una vena testicolare ipertrofica", un dettaglio anatomico che si spiegherebbe facendo riferimento a varie cause, dagli eccessi masturbatori, fortemente stigmatizzati dagli ufficiali dell'esercito, alla dipendenza dai video-giochi, alla vita troppo sedentaria.
L'articolo spiega anche che i giovani che si presentano ai colloqui di ammissione con tatuaggi troppo visibili non sono graditi nell'esercito, così come chi beve troppo.
"Il processo di reclutamento è condotto secondo procedure e regole molto severe" ha osservato dal canto suo il ministero della Difesa spiegando il giro di vite nei reclutamenti.
© Riproduzione Riservata


