LA CELEBRAZIONE
Gallarate, liceali al traguardo: è festa grande
Stasera all’Hic si è svolta la quarta edizione del Diploma Day. In festa 260 studenti

Si è celebrata questa sera, martedì 11 luglio, all’Hic (Hub Istituti Culturali) la quarta edizione del Diploma Day dei Licei di viale dei Tigli. Sono 260 gli studenti diplomatisi (31 i 100, di cui 8 con lode), cui è stato riservato un grande momento di festa, con la consegna dei diplomi. A presentare la serata il docente Federico De Marco e Silvana La Face, primo collaboratore del dirigente scolastico. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Comune di Gallarate (rappresentato dal sindaco Andrea Cassani e dall’assessore alle attività formative Claudia Mazzetti), Maga e le associazioni Genitori dei Licei e Amici dei Licei.
IL PASSAGGIO DI TESTIMONE
La cerimonia ha visto la presenza, nel segno di un simbolico passaggio del testimone, di alcuni studenti diplomatisi nel 1993, tra cui il presidente del consiglio d’istituto Massimo Palazzi. Sono intervenuti inoltre la dirigente scolastica Nicoletta Danese, Gianni Taravella, presidente dell’associazione Amici dei Licei-Fondo Giacomo Taravella, la presidente della Croce Rossa di Gallarate Monica Trotta, salita sul palco con la responsabile della formazione Nadia De Pra e la responsabile del coordinamento infermieristico Gabriella Somaini, e Daniele Passerini, rappresentante dei volontari del Coro Penna Nera di Gallarate.
IL RINGRAZIAMENTO E LA MUSICA
Un ringraziamento è stato rivolto poi a Lorella Benvegnù, rappresentante delle mamme volontarie della biblioteca. A conclusione dell’evento, gli studenti Luca Giola e Leonardo Narcisi della 4A LSA hanno regalato al pubblico un momento musicale.
LEGGI ANCHE Gallarate, al gadda Rosselli è l’ora della festa
© Riproduzione Riservata