VERSO LE FESTE
Il Natale si accende a Busto e Gallarate
Cerimonie di accensione dell’albero nelle due città del Varesotto

La città di Busto Arsizio si illumina. Con l’accensione del grande albero di piazza Santa Maria e di tutte le luminarie del centro e della periferia si è aperto ufficialmente il Natale di Busto.
Il momento del Fiat lux è avvenuto oggi, sabato 25 novembre, alle 18.30 precise in una location inedita: non più via Milano (dove è stato collocata l’installazione del “Babbo Natale vien da sotto”), ma in piazza Santa Maria, al cui centro è stato posizionato il grande albero con le luci dorate e argentate. Al rito dell’accensione la piazza era gremita di famiglie con bambini.
L’effetto wow è confermato per l’ottavo anno di fila a Gallarate. In un mix di luci, suoni e colori, oggi alle 18 è stato acceso l’albero di Natale.
Un momento di gioia, atteso da grandi e piccoli, che segna l’inizio delle festività e del ricco calendario di iniziative che animeranno tutto il mese di dicembre a Gallarate. «La città ha indossato il suo vestito migliore e ora è pronta a festeggiare, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento», ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti.
© Riproduzione Riservata