L’OMICIDIO
Accoltellata e uccisa dal marito: tragedia a Mesenzana
Il 78enne Renato Bianchi è stato arrestato dai carabinieri. La moglie Mariella aveva 81 anni. Nella stessa via, nel 2023, la tragedia di Giada e Alessio, uccisi dal padre
Tragedia familiare a Mesenzana. Oggi, sabato 15 novembre, una donna di 81 anni, è stata uccisa a coltellate. I carabinieri hanno fermato e arrestato il marito della vittima, un uomo di 78 anni, Renato Bianchi: sarebbe stato lui a sferrare i colpi mortali - una serie di coltellate al petto - contro la moglie Mariella Chiari utilizzando un coltello da cucina. L’omicidio è avvenuto al primo piano della villetta bifamiliare dove abitavano i due coniugi, in via Pezza a Mesenzana. La donna è stata trovata priva di vita nel pomeriggio in soggiorno. Non risultano in passato denunce di maltrattamenti subiti dalla vittima.
LE URLA E L’ALLARME
A dare l’allarme sono stati i familiari che vivono al piano di sotto della villetta. Quando hanno visto scendere l’uomo e si sono resi conto di quanto accaduto, hanno chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’ottantunenne e a quel punto hanno allertato i carabinieri. Sul posto i militari dell’Arma della stazione di Luino e del Nucleo Radiomobile oltre al medico legale. L’area, dopo il ritrovamento della donna morta in casa, è stata isolata e gli inquirenti stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione il litigio, poi degenerato tragicamente in omicidio, sarebbe scoppiato per futili motivi. Renato Bianchi, fermato e condotto alla Caserma dei Carabinieri di Luino, verrà sottoposto ad interrogatorio da parte del Pubblico Ministero e successivamente portato in carcere. La salma di Mariella Chiari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale di Varese, per essere sottoposta ad autopsia.
VIA MALEDETTA: LA TRAGEDIA DI GIADA E ALESSIO
Nella stessa via in cui si trova l’abitazione in cui si è consumato l’omicidio, più di due anni e mezzo fa c’è stata un’altra tragedia. Andrea Rossin, nel marzo 2023, aveva ucciso a coltellate i due figli Giada e Alessio, di 13 e 7 anni, prima di togliersi la vita.
© Riproduzione Riservata


