CALCIO
Pro Patria, dalla Juventus arriva Minelli
Il difensore vestirà la maglia dei tigrotti
Doveva arrivare un difensore, il difensore è arrivato a pochi giorni dall’inizio del campionato. Si tratta di Alessandro Minelli, classe 1999, reduce da un campionato alla Virtus Francavilla. Un difensore centrale, solido e potente (è alto 1,94) di piede destri che può far comodo alla Pro Patria in una stagione che si annuncia intrigante e complicata. L’operazione è stata chiusa nella serata di oggi, mercoledì 30 agosto, con la Juventus, la società a cui appartiene il cartellino di Minelli. Un’operazione, se così si può dire, alla Turotti. Ossia una lavoro costante e sottotraccia che ha portato al prestito da parte della società bianconera.
L’IDENTIKIT
Alessandro Minelli è nativo di Monza e, oltre che nella Juventus Ng, ha una buona esperienza alle spalle con le maglie, fra le altre, di Pro Vercelli, Cosenza e Bari. Il suo ruolino di marcia in serie C parla di 72 partite e 2 gol. Dunque il direttore sportivo della Pro ha scelto il giocatore che completa il roster e allarga le rotazioni in un reparto, quello difensivo, dove i numeri sono risicati. Un acquisto, seppur in prestito, in linea con il mercato della società bustocca che, come ogni anno, ha mescolato l’esperienza e la gioventù e ha puntato sulla valorizzazione del suo patrimonio tecnico.
Dunque il nuovo allenatore Riccardo Colombo, in attesa di recuperare tutti gli effettivi a sua disposizione, si avvia al debutto in campionato con la certezza di dover lavorare tanto ma anche con la consapevolezza di poter centrare l’obiettivo stagionale che rimane la salvezza. Possibilmente senza patemi.
© Riproduzione Riservata


